Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Sant’Angelo di Piove (PD), il sindaco Carlin non esclude di candidarsi per il secondo mandato

Il sindaco si racconta ai microfoni di Veneto24

Sant’Angelo di Piove, il sindaco Carlin non esclude di candidarsi per il secondo mandato

Il sindaco di Sant’Angelo di Piove, Guido Carlin

Abbiamo intervistato per Veneto24 il sindaco di Sant’Angelo di Piove Guido Carlin.

Sindaco siamo all'ultimo anno del suo mandato. Come valuta questa esperienza amministrativa?

“La valuto positivamente anche perché, diciamo, abbiamo ereditato una situazione non proprio florida. Anche rispetto allo sviluppo dell'immobiliare in paese rispetto ad altri Comuni limitrofi, era fermo un po' tutto. Ho ereditato una situazione amministrativa con molti debiti. Una situazione a cui abbiamo posto rimedio e si è anche ricominciato a investire”.

Per quali opere fatte in questi anni pensa che la vostra amministrazione sarà ricordata? “

Diciamo che abbiamo fatto dopo più di vent'anni che veniva richiesta una pista ciclabile che va dalla frazione di Celeseo al centro paese per un costo superiore a un milione di euro, senza debiti o mutui, ma direttamente con le nostre risorse. Poi abbiamo fatto un parco per i bambini a Vigorovea, abbiamo dato anche in gestione un campo un'area comunale, sportiva ad un'associazione sportiva perché la rivaluti. Ci farà una piattaforma per beach volley, anche basket, pallavolo e anche la copertura di due campi da tennis. Abbiamo fatto una nuova sede della protezione civile che stiamo terminando”.

Guardando alle elezioni amministrative come valuta la possibilità di un secondo mandato?

Ho pensato di continuare questa esperienza e quindi di ricandidarmi. Adesso però è ancora un po' prematuro. Dobbiamo ancora parlarne assieme, ma io ho una buona squadra di gente, anche professionisti molto capaci e ritengo che ci sia la possibilità di continuare insieme oltre al sottoscritto. Adesso devo anch'io un po' valutare la cosa. Diciamo che è più un sì che un no. Però devo anche sentire un po' gli altri assessori, i consiglieri, capire chi vuole ricandidarsi o eventualmente, chi vuole terminare l'esperienza politica”.

(a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione