Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Piove di Sacco.Rinnovata la viabilità vicino all’ospedale

Via Risorgimento diventa a senso unico e altre modifiche mirano a rendere più sicuro il transito

PIOVE DI SACCO modifica viabilità via san rocco

Modifiche alla viabilità nella zona a servizio dell’ospedale Immacolata Concezione. Il Comune, alla luce dei lavori di asfaltatura ed ammodernamento delle strade interessate con opere che negli ultimi mesi sono state finalizzate a migliorare il concetto della sicurezza stradale e la vivibilità, ha preso atto della necessità di apportare alcune novità per creare delle condizioni aggiornate al nuovo contesto.

Con l’istituzione del nuovo ingresso riservato alle ambulanze localizzato in via Circonvallazione, si è deciso per prima cosa di eliminare in via San Rocco la corsia riservata ai mezzi di soccorso, creando allo stesso tempo dei nuovi stalli a sosta regolamentata con l’istituto del disco orario per 60 minuti, nei giorni feriali, dalle 8 alle 20.

È diventata poi a senso unico via Risorgimento, strada comunale composta da una carreggiata sino ad ora a doppio senso di marcia, priva di marciapiede e spesso caratterizzata da parcheggi selvaggi. Con il nuovo ordinamento è divenuta a senso unico, con ingresso da via San Pio X. Una soluzione che, secondo le intenzioni, rappresenta il migliore percorso in sicurezza per i residenti e per tutti mezzi transitanti. La sosta dei veicoli è stata regolamentata con la realizzazione di stalli a sosta libera e anche alcuni riservati alle categorie protette.

Infine, c’è via Tevo, già a senso unico, che funge da collegamento tra via San Rocco e via San Pio X. I recenti lavori di sistemazione ed asfaltatura della banchina stradale hanno portato all’ampliamento carrabile della piattaforma stradale con possibilità di creare nuovi stalli di sosta – anche questi gratuiti - lungo tutta l’estensione della via, a disposizione della attività presenti in loco e del vicino ospedale, obitorio compreso. (a.c.) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione