Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Codevigo. Al via asfaltature straordinarie da 450mila euro

Piano di asfaltature straordinarie: interventi che migliorano la sicurezza e la vivibilità del Comune

CODEVIGO sindaco Ettore Lazzaro

Ettore Lazzaro Sindaco di Codevigo

Il Comune ha messo in campo un piano di asfaltature straordinarie dal valore complessivo di quasi 450mila euro. A beneficiarne saranno alcune vie del territorio comunale: via Campodorea, via Cottolare, via Dei Merli, via Gallinaro Canton, via Corte Fogolana e via Valcittadella. Interessato è il capoluogo e anche le frazioni, in particolare quella di Conche e di Cambroso.

Si tratta di interventi mirati a migliorare le condizioni del manto stradale, con operazioni che includono la scarificazione dell’asfalto esistente, il rialzo dei chiusini in ghisa e cemento, la posa di un nuovo strato bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale. In alcuni tratti, dove le condizioni strutturali lo richiedono, verrà eseguita anche la ricostruzione della fondazione stradale, con la posa di uno strato di stabilizzato, misto cementato e binder, al fine di garantire una maggiore durabilità nel tempo.

L’intervento ha come obiettivo il miglioramento della percorribilità e una significativa riduzione dei costi legati alla futura manutenzione. “Questi lavori si inseriscono in un programma più ampio di riqualificazione urbana” spiega il sindaco Ettore Lazzaro “pensato per aumentare la sicurezza di chi utilizza la strada, siano essi automobilisti, ciclisti o pedoni. È anche una risposta concreta alle segnalazioni giunte dai cittadini nei mesi scorsi. Continuiamo a investire risorse per prenderci cura del territorio e rendere Codevigo un luogo sempre più vivibile per tutti”. (a.c.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione