Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

VENETO24

Primi Cittadini - Intervista a Federico Barbierato, Sindaco di Abano Terme

Nuovi progetti per turismo e sviluppo locale

Primi Cittadini - Intervista a Federico Barbierato, Sindaco di Abano Terme

Il sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato, ha inaugurato una nuova trasmissione di Veneto24, sottolineando l'importanza di far conoscere meglio l'attività dei sindaci e dei comuni. La trasmissione nasce per dare visibilità al lavoro spesso invisibile dei sindaci, che gestiscono una grande mole di attività amministrative, in particolare legate al PNRR, e alle iniziative locali che impattano le comunità.

Abano Terme, rinomata per le sue terme, sta vivendo una ripresa significativa post-COVID, con quasi due milioni di presenze turistiche, di cui oltre il 60% sono italiani e il restante stranieri. Il sindaco ha sottolineato l'importanza di attrarre turisti internazionali, poiché tendono a rimanere di più e a spendere di più. Per promuovere la città, Abano ha stipulato un accordo con la campionessa Sofia Goggia, che rappresenta la città come simbolo di benessere e riabilitazione grazie ai trattamenti termali, ideali anche per gli atleti.

Il sindaco ha anche parlato dei progetti ambiziosi per il futuro di Abano Terme, tra cui un nuovo polo per l'infanzia che accoglierà circa 100 bambini e il Palamagnolia, un moderno spazio all'aperto per eventi di qualità. Questi progetti mirano a migliorare i servizi e a riqualificare il centro storico, rafforzando ulteriormente la posizione di Abano come destinazione turistica di eccellenza.

Abano Terme, insieme a Montegrotto, è leader nel settore termale e rappresenta un importante motore economico non solo per la città, ma anche per l'intera area di Padova e le località termali circostanti. Il benessere e il "ben vivere" saranno, secondo il sindaco, una delle tendenze principali del turismo nei prossimi anni.

Ascolta l'intervista integrale su radio Veneto24

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione