Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Coalizione di centrodestra

Sorino vara la Giunta, una squadra di cinque assessori

Si è puntato sulle competenze

Sorino vara la Giunta, una squadra di cinque assessori

Stefano Sorino, nuovo sindaco di Noale, ha presentato la sua squadra di assessori che costituiranno la Giunta comunale per i prossimi cinque anni. La compagine è composta da due membri della Lista Sorino X Noale, Marianna Duregon e Francesco Caravello, designati per le frazioni di Briana, Cappelletta e Moniego. A questi si aggiungono due rappresentanti di Fratelli d'Italia, Claudio Manente, che assumerà anche il ruolo di vicesindaco, e Lorenza Barina. Infine, vi è il leghista Livio Malvestio, già consigliere comunale uscente. Il primo cittadino ha annunciato che terrà per sé alcune deleghe di rilievo, quali il personale, i lavori pubblici e la manutenzione, la sanità, l'edilizia privata e i rapporti con gli enti sovracomunali. Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di delegare parte di questi incarichi in futuro.

Marianna Duregon, stretta collaboratrice di Sorino, è laureata in economia del turismo all’ Università Ca’ Foscari e lavora come impiegata commerciale. Attiva nel sociale e nel teatro, le sono state affidate le deleghe al bilancio, ai tributi e alla comunicazione. Francesco Caravello, 39 anni, vigile del fuoco, si occuperà di protezione civile, ambiente e frazioni. Claudio Manente, agente immobiliare di 48 anni e presidente del circolo comunale di Fratelli d'Italia, sarà responsabile della cultura e del commercio. Lorenza Barina, 58 anni, con una lunga esperienza nei servizi sociali dell'Ulss, curerà il settore sociale. Infine, Livio Malvestio, ragioniere e contabile in pensione, che ha già lavorato per il Comune di Noale e in associazioni di categoria, si occuperà dell'urbanistica.

"Siamo molto soddisfatti", ha dichiarato Sorino, "abbiamo messo insieme una squadra giovane, ma con già molta esperienza alle spalle, piena di entusiasmo e motivata. Abbiamo puntato molto sulle competenze: Manente è un imprenditore che da anni opera in piazza, e Barina è molto preparata nel suo campo. Al di là dell'appartenenza politica, ragioniamo come una maggioranza coesa e ognuno, assessori e consiglieri, è chiamato a dare il proprio contributo. Avremo bisogno anche dei consigli della cittadinanza, con cui vogliamo aprire, per quanto possibile, un percorso di condivisione delle decisioni".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione