Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tagli comunali

"Serve un cambio di direzione": l'appello di Giordani

Il sindaco di Padova ha invitato colleghi e colleghe a far sentire la propria voce in nome dei loro cittadini, che potrebbero fare le spese dei tagli

"Questi pesanti tagli ai Comuni italiani sono inaccettabili e ci mettono in una condizione ormai insostenibile, costretti probabilmente a tagliare i servizi o gravare sulle tasche dei concittadini". Lo dichiara il sindaco di Padova, Sergio Giordani in riferimento ai tagli ai Comuni confermati dal Governo.

"Anche i Comuni più virtuosi ormai hanno serie difficoltà a far quadrare i conti - continua Giordani - e il mancato ascolto delle nostre istanze suona come una beffa. Decidere poi di tagliare di più a chi più ha ottenuto dal Pnrr è assurdo". Secondo Giordani serve un immediato cambio di direzione e per questo lancia un appello a tutte le colleghe e i colleghi di ogni colore politico perché facciano sentire la loro voce nell'interesse primo delle persone che i Sindaci rappresentano.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Treviso e presidente dell'Anci Veneto, Mario Conte. "Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che il nostro Paese sta vivendo in questo momento storico - ha detto - ma non possiamo comunque correre il rischio di mettere in ginocchio gli enti locali, che restano un riferimento fondamentale per le comunità, sia per quanto riguarda i servizi che per la concretizzazione dei progetti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione