Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Moreno Gasparini confermato come presidente del Parco del Delta del Po

Il sindaco di Loreo rinnova il suo mandato con la firma del presidente Zaia

Moreno Gasparini confermato come presidente del Parco del Delta del Po

Moreno Gasparini, Presidente del Parco Delta del Po

Moreno Gasparini, sindaco di Loreo, è stato riconfermato alla presidenza dell'Ente Parco Regionale del Delta del Po. La decisione è arrivata direttamente dal governatore Luca Zaia, che ha firmato il decreto di rinnovo del mandato. Gasparini, già alla guida del Parco dal 2019, proseguirà nel suo ruolo fino al termine del mandato del presidente della Regione, previsto per il prossimo anno o, in caso di proroga, entro la primavera del 2026.

Gasparini, dopo la scadenza del suo mandato da sindaco di Loreo lo scorso giugno, ha comunque mantenuto la gestione dell'ente Parco fino alla nuova nomina. Unico candidato a succedere a se stesso, ha ottenuto la fiducia sia del Comune di Loreo, che lo ha designato nuovamente come rappresentante nella Comunità del Parco, sia di Zaia, che ha confermato la sua presidenza.

Il direttivo dell'ente, che lavora per la tutela del patrimonio naturale del Delta, vede la continuità con Massimo Barbujani, sindaco di Adria, e Roberto Pizzoli, primo cittadino di Porto Tolle, affiancati da Alessandro Faccioli e Mario Visentini, selezionati dalla Comunità del Parco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione