Scopri tutti gli eventi
Amministrazione comunale
27.08.2024 - 17:07
Vista di Santa Giustina da uno dei promontori circostanti
Con il decreto del sindaco n.14/2024, Renzo Minute è stato ufficialmente nominato assessore alle Opere pubbliche. La nomina arriva in seguito alle dimissioni di Renzo Minella, che ha lasciato l'incarico per concentrarsi sul suo nuovo ruolo di direttore generale di Faloria Spa, in vista delle Olimpiadi del 2026. Minella, tuttavia, continuerà a mantenere la delega al turismo e a collaborare con la giunta, in particolare con il sindaco, per la gestione dei fondi di confine e i rapporti con gli enti turistici.
UN PASSAGGIO DI TESTIMONE STRATEGICO
Il sindaco ha sottolineato l'importanza della continuità rappresentata dalla permanenza di Minella in consiglio, che il primo cittadino ha definito fondamentale visto il futuro turistico del comune. La sua esperienza e conoscenza del settore saranno ancora a disposizione dell'amministrazione, garantendo una transizione senza intoppi.
UN VOLTO NOTO E COMPETENTE
Renzo Minute non è un volto nuovo per la giunta di Santa Giustina. Già braccio destro del sindaco nella precedente legislatura, Minute porta con sé una profonda conoscenza tecnica del territorio e una comprovata operatività. Il sindaco ha spiegato che Minute, con la sua competenza tecnica e la sua operatività, è la figura giusta a cui affidare la partita delle opere pubbliche in vista delle sfide future, soprattutto per quanto riguarda l'imponente flusso di fondi che arriverà dall'Europa e dal mondo in vista delle Olimpiadi del 2026.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516