Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La smentita ufficiale

Morte Bossi: Lega nega ufficialmente la notizia

Salvini: "Bossi sta bene, abbiamo scherzato sull'ennesima sciocchezza giornalistica"

Bossi

L'ex leader della Lega Umberto Bossi

Una mattinata di grande apprensione per la Destra e, in particolare, per la Lega: Dagospia avrebbe lanciato la notizia, poi smentita, del decesso di Umberto Bossi.

L'annuncio ha rapidamente fatto il giro dei media, mettendo in allarme i sostenitori del Carroccio prima di essere smentito. Molti hanno cercato di mettersi in contatto con il Senatùr, che, in realtà, stava tranquillamente pranzando nella località di Gamonio quando ha ricevuto le chiamate di Matteo Salvini, di altri esponenti di spicco della Lega, e della portavoce Nicoletta Maggi, che si trova all'estero.

Il leader della Lega Matteo Salvini, che dal vertice con Giorgia Meloni e Antonio Tajani ha parlato direttamente con Bossi, ha rassicurato sulla sua salute: "Abbiamo scherzato sull'ennesima sciocchezza giornalistica," ha dichiarato, "e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull'Autonomia e sui risultati che stiamo ottenendo al governo."

Anche il ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, ha confermato la buona salute del fondatore del partito, raccontando all'ANSA: "Ho appena parlato con Umberto Bossi, che gode di ottima salute, e abbiamo riso insieme dell'articolo di Dagospia, un testo che allunga la vita. Durante la telefonata abbiamo discusso di autonomia e di referendum."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione