L’emergenza del moto ondoso a Venezia continua a non trovare una risposta adeguata, secondo il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello. In una dichiarazione rilasciata oggi, Montanariello ha criticato duramente tanto l’immobilismo del Comune quanto il disinteresse della Regione, evidenziando la mancanza di azioni concrete per affrontare il problema.
"Il danno provocato dal moto ondoso è stato ormai relegato nel dimenticatoio da parte di chi è preposto alla gestione della città," ha dichiarato Montanariello. "Non solo il Comune sembra non reagire, ma anche la Regione, nonostante le sue competenze nella tutela ambientale e nella gestione del turismo, non sta facendo nulla per risolvere la situazione."
Montanariello ha sottolineato la necessità di una regia ampia e coordinata che coinvolga tutti gli attori interessati, dalle istituzioni alle società remiere, dal trasporto pubblico a quello privato. Per questo motivo, il consigliere regionale annuncia l’intenzione di presentare una mozione affinché la Regione assuma un ruolo attivo e implementi misure urgenti ed efficaci per affrontare l’emergenza del moto ondoso a Venezia.