Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Al via la Festa dell'Unità a Padova: Schlein, Bonaccini e Crisanti protagonisti dell'apertura

Il Parco Milcovich all'Arcella ospita l'evento con dibattiti politici, ospiti di spicco e momenti di cultura fino al 15 settembre

Elly Schlein

Elly Schlein

Parte oggi la Festa dell'Unità di Padova presso il Parco Milcovich, nel quartiere Arcella, che per il secondo anno consecutivo farà da cornice all'evento politico. L'apertura vedrà protagonisti Elly Schlein e Stefano Bonaccini, ex rivali alla segreteria del PD, preceduti da un dibattito sulla sanità pubblica guidato dal senatore Andrea Crisanti, possibile candidato alla presidenza della Regione Veneto.

Tra gli ospiti attesi anche Pierluigi Bersani (9 settembre), la neo-sindaca di Firenze Sara Funaro (12 settembre), Graziano Del Rio (14 settembre), e in chiusura il padovano Alessandro Zan (15 settembre). Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, sarà presente l'ultimo giorno insieme ai colleghi del centrosinistra Damiano Tommasi (Verona) e Giacomo Possamai (Vicenza).

I temi dei dibattiti spazieranno dalla politica nazionale e internazionale, come la pace a Gaza e l'autonomia del Veneto, alla transizione ecologica e la legalità. Non mancheranno momenti culturali, tra cui la proiezione del documentario su Enrico Berlinguer e la presenza dell'attore Andrea Pennacchi, noto per il suo personaggio "Pojana". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione