Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
21.09.2024 - 17:12
L'avvvocata Di Pino
Bassano del Grappa ha una nuova guida per il suo circolo cittadino del Partito Democratico: Maria Di Pino, avvocata 57enne, è stata eletta oggi a larghissima maggioranza come nuova segretaria. Un segnale di cambiamento e rinnovamento per la comunità, che ha approvato con entusiasmo la proposta di programma e una lista caratterizzata da una forte presenza di donne e giovani.
“Ho scelto di mettermi a disposizione perché credo profondamente nel valore della politica come strumento attivo di cambiamento e progresso,” ha dichiarato Di Pino subito dopo la sua elezione. "Il nostro obiettivo è chiaro: lavorare insieme per l’evoluzione del Partito Democratico a Bassano, anche grazie a volti nuovi che porteranno energia e idee innovative. Il nuovo direttivo riflette perfettamente questo spirito.”
La neosegretaria ha sottolineato l’importanza di una partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica della città, specialmente in un momento in cui le comunità locali devono essere ascoltate e coinvolte. “Viviamo in un momento in cui è fondamentale conoscere le esigenze della nostra comunità per poter proporre delle risposte. Avvicinare sempre più persone alla politica è necessario per preservare la democrazia, che si costruisce con il contributo di ciascuno di noi, per giungere insieme a una visione condivisa del futuro di Bassano,” ha spiegato Di Pino.
Con l’elezione di Maria Di Pino, il PD di Bassano si prepara a una nuova fase, puntando sull’inclusività e sul dialogo con istituzioni, forze politiche e sociali. Il nuovo corso sarà guidato da un direttivo che valorizza risorse fresche e motivate, con l’intento di costruire una politica che rispecchi i bisogni e le aspirazioni della comunità. “Questo è un progetto collettivo, dove ognuno può fare la differenza. Insieme possiamo costruire una politica che rispecchi i bisogni e le aspirazioni della nostra città", ha concluso la nuova segretaria.
Il direttivo, che collaborerà fianco a fianco con Di Pino, traccerà le linee guida dell’azione politica del partito a Bassano del Grappa. Tra le priorità ci sono il rafforzamento della partecipazione dei cittadini e la formazione politica dei consiglieri comunali. La sfida sarà affrontare il futuro con uno spirito rinnovato.
Roberto Campagnolo, figura di spicco del PD locale, ha commentato con entusiasmo l’elezione di Maria Di Pino: “È un segnale importante dopo le ultime elezioni, l’assemblea democratica ha scelto l’innovazione affidandosi a una donna inclusiva e molto preparata, che ringrazio per il prezioso sostegno durante la campagna elettorale.”
Anche Rosanna Filippin ha sottolineato la rilevanza della scelta di giovani nel nuovo direttivo: “Sono contenta che i giovani non vengano chiamati solo per riempire quote, ma perché portano idee nuove e confronto, elementi essenziali per cambiare davvero la politica.”
A margine dell’elezione, Chiara Luisetto, consigliera regionale del PD, ha espresso il suo orgoglio per l’esito del voto: “Sono felice che sia stata scelta una donna a ricoprire un ruolo così importante a Bassano, una città fondamentale per il Veneto, e che il nuovo direttivo sia pieno di risorse ed energie.”
Nel nuovo direttivo del circolo PD di Bassano del Grappa figurano Paola Tessarolo, Iacopo Erriquez, Caterina Giuri, Giovanni Campagnolo, Silvia Zanotto, Antonio Fiorese, Monica Mocellin, Massimiliano Salin, Carlo Nicolli, Veronica Bascella, Fabio Zanin, Delizia Catrini e Claudio Gasparotto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516