Scopri tutti gli eventi
Mobilitazione ecologica
04.10.2024 - 16:15
Torrente Vanoi
Domani, a partire dalle 14:30, si terrà a Lamon (Belluno) una manifestazione di grande portata contro la diga del Vanoi, promossa dal Comitato per la difesa del Torrente Vanoi e delle Acque Dolci. L'iniziativa ha raccolto ampi consensi, coinvolgendo sia il mondo ambientalista che quello politico.
Tra le associazioni partecipanti figurano movimenti storici come Italia Nostra, il Cai e Mountain Wilderness, mentre dal versante istituzionale saranno presenti personalità di rilievo come il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, la consigliera regionale della Lega Silvia Cestaro, il consigliere regionale di Europa Verde Renzo Masolo, la deputata di Verdi e Sinistra Luana Zanella e l'eurodeputata PD Annalisa Corrado. A unirsi alla protesta anche Michele Malfer e Gianfranco Valduga, rappresentanti di Campobase al Consiglio Provinciale di Trento.
L'evento punta a sensibilizzare l'opinione pubblica e a fare pressione sulle istituzioni per fermare il progetto, considerato dannoso per l'equilibrio ambientale del torrente Vanoi e delle sue risorse idriche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516