Stefano Casali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, è stato nominato vice capogruppo dal suo collega Lucas Pavanetto e dagli altri membri del gruppo. In un comunicato, Casali ha espresso la sua gratitudine per la fiducia riposta in lui, sottolineando l'importanza del suo nuovo ruolo e l’onere che comporta in un momento cruciale per il Veneto.
“È un grande onore e una grande responsabilità”, ha dichiarato Casali, evidenziando come Fratelli d’Italia sia oggi il primo partito nella regione. “Abbiamo dei doveri nei confronti degli elettori e del nostro territorio, che merita di essere seguito nei migliori dei modi. Ci aspettano importanti sfide per rilanciare le realtà e le eccellenze regionali”.
Il nuovo vice capogruppo ha anche toccato un tema centrale nella sua agenda politica: l’Autonomia differenziata. “Dobbiamo contrastare chi si oppone al voto democratico”, ha affermato, ricordando che oggi ricorre il settimo anniversario della consultazione che ha dato voce a questa richiesta. “È una riforma utile che non toglie nulla a nessuno, ma rende lo Stato più snello ed efficace”.
Casali ha concluso il suo intervento con un appello a mantenere l’attenzione su problemi concreti, rifiutando slogan vuoti e ideologie. “Siamo determinati a garantire una buona e trasparente amministrazione”, ha ribadito, pronto ad affrontare le sfide che lo attendono insieme ai suoi colleghi.