Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lega contro Consiglio Europeo

Razzismo, la Lega risponde: "Ingiuste accuse verso i nostri agenti"

Il capogruppo Giuseppe Pan: "Il Consiglio d'Europa ci manca di rispetto con affermazioni infondate"

pan giuseppe

Giuseppe Pan

Giuseppe Pan, capogruppo in consiglio regionale della Lega - Liga Veneta, esprime il suo profondo disappunto riguardo al recente rapporto del Consiglio d'Europa, secondo cui il dibattito pubblico italiano sarebbe pervaso da xenofobia. "Sono allibito, amareggiato e irritato", afferma Pan, definendo le affermazioni della Commissione contro il Razzismo e l’Intolleranza come "campate in aria".

Pan sottolinea l'importanza di una società più sicura e critica le accuse di razzismo rivolte alle Forze dell’Ordine, in particolare nei confronti di migranti e gruppi rom. "Queste dichiarazioni sono non solo disarmanti, ma anche irrispettose del lavoro svolto ogni giorno dai nostri agenti", prosegue il politico.

Il capogruppo fa riferimento a un recente caso controverso, in cui un poliziotto è stato coinvolto nella morte di uno straniero che aveva aggredito agenti e passanti. Anche il ministro Matteo Salvini, già sotto processo per la sua politica sui confini, è finito nell'occhio del ciclone per un post successivo.

"Vogliamo solo garantire condizioni minime di sicurezza ai cittadini e far rispettare le leggi a tutti", chiarisce Pan, evidenziando che i cittadini hanno eletto i rappresentanti per prevenire situazioni di degrado che alimentano la criminalità. "Accusare le Forze dell’Ordine e la politica seria non fa altro che peggiorare le cose", conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione