Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Accordo raggiunto

Accordo tra autorità portuale e lavoratori: Dolfin celebra la risoluzione degli attriti

L'intesa tra i lavoratori e l'autorità portuale di Venezia segna la fine di giorni di incertezza. Marco Dolfin (Lega-Liga Veneta): "Un grande risultato frutto del dialogo e della determinazione"

marco dolfin

Marco Dolfin

È stato raggiunto un accordo tra l'Autorità portuale di Venezia e i lavoratori, ponendo fine a una settimana di sciopero e incertezze. L'intesa, che dovrà essere ratificata dall'assemblea dei lavoratori, è stata accolta con favore da Marco Dolfin, consigliere regionale della Lega-Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca del partito in Veneto. “Questo accordo rappresenta una vittoria del buon senso e del dialogo”, ha dichiarato Dolfin, sottolineando l'importanza del confronto costruttivo tra le parti coinvolte.

Il consigliere ha seguito con preoccupazione gli sviluppi della protesta e ha espresso gratitudine verso tutte le figure che hanno contribuito alla mediazione, tra cui il presidente Di Blasio, la CLP e i lavoratori portuali. “La straordinaria unità e determinazione dimostrata dai portuali – ha continuato Dolfin – ha reso possibile la risoluzione del conflitto, ribadendo che quando c’è impegno comune si possono superare anche le sfide più complesse”. Fondamentale, in questo contesto, il ruolo svolto dalla Venezia Port Community, che ha favorito il dialogo e la cooperazione tra le parti.

Con la speranza che l'accordo venga approvato dai lavoratori, Dolfin si è detto fiducioso nel ritorno alla normalità operativa del porto, auspicando che l’entusiasmo e la professionalità dei portuali possano essere ripristinati.

Tuttavia, Dolfin ha ricordato che resta aperta la vertenza riguardante i dipendenti di Adspmas, auspicando che anche per loro si possa arrivare presto a una soluzione soddisfacente. Concludendo, ha espresso ottimismo per il futuro dei porti di Venezia e Chioggia, che ora si presentano come una comunità forte e unita, pronta a raccogliere le sfide con coraggio e determinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione