Scopri tutti gli eventi
Politica
29.10.2024 - 13:13
Piazza San Marco, Venezia
Il professor Bruno Barel è stato nominato nuovo primo procuratore di San Marco, e il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, non ha tardato a congratularsi con lui.
“Desidero esprimere le mie più sincere felicitazioni al professor Barel per questo prestigioso incarico,” ha dichiarato Zaia. “L’esperienza accumulata negli anni all’interno del consiglio della Procuratoria, insieme alla sua carriera professionale e accademica, assicura che il testimone passi a una persona di valore, pronta a lavorare per il bene della Basilica e dell’intera città.”
Il presidente ha sottolineato l’importanza della Basilica di San Marco, considerata un capolavoro di arte e architettura, un simbolo di Venezia e un patrimonio da proteggere. “La Basilica affronta sfide significative, come l’acqua alta e la salsedine, oltre alla pressione dell'over tourism,” ha aggiunto. “Questo tesoro di cultura e fede è parte integrante della nostra identità veneta, e merita di essere gestito da persone competenti.”
Concludendo il suo messaggio, Zaia ha augurato a Barel un buon lavoro e ha colto l’occasione per ringraziare i suoi predecessori, Carlo Alberto Tesserin e Amerigo Restucci, per il loro impegno e le loro realizzazioni negli anni trascorsi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516