Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giunta rinnovata

Nuovo volto per la giunta di Lusia

Sofia Marinello nominata assessore: le deleghe alle Pari Opportunità e Patrimonio Storico. Cambio in giunta dopo le dimissioni di Elisa Poli, che proseguirà come consigliere comunale

Sofia Marinello

Il nuovo assessore Sofia Marinello

Il Comune di Lusia accoglie un nuovo assessore: Sofia Marinello, già consigliere comunale, è stata nominata sabato scorso dal sindaco Luca Prando. Marinello, 26 anni e insegnante di scuola dell'infanzia, subentra a Elisa Poli, che ha deciso di rinunciare al suo ruolo per motivi personali, mantenendo tuttavia l’incarico di consigliere.

Con la nuova nomina, le deleghe di Poli sono state riassegnate: Marinello si occuperà di Pari Opportunità, Promozione della Salute e Valorizzazione del Patrimonio Storico, con particolare attenzione a musei e biblioteche. Il sindaco Prando ha assunto la responsabilità di Lavori Pubblici, Urbanistica, Bilancio e Programmazione Economica, Politiche Ambientali ed Energetiche, mentre l’assessore René Birolo si dedicherà a Protezione Civile, Viabilità, Associazionismo e Volontariato, Attività Produttive e Commerciali.

Le altre deleghe restano invariate: Michele Bassani, assessore e vicesindaco, continua a seguire Cultura, Turismo, Anagrafe e Stato Civile, mentre Lorella Battistella mantiene l’incarico su Politiche Sociali, Assistenziali e della Famiglia, e Pubblica Istruzione.

Marinello ha espresso il proprio entusiasmo per il nuovo ruolo, dichiarando: “Sono entusiasta di ricoprire questo incarico in una squadra disponibile, pronta ad ascoltarmi e a dare valore alle mie proposte. Mi metterò in gioco nei vari ambiti delle deleghe affidatemi, con l’obiettivo di contribuire al meglio al servizio della comunità, aperta al dialogo e alla collaborazione per affrontare sfide e opportunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione