Scopri tutti gli eventi
Giunta rinnovata
29.10.2024 - 16:38
Il nuovo assessore Sofia Marinello
Il Comune di Lusia accoglie un nuovo assessore: Sofia Marinello, già consigliere comunale, è stata nominata sabato scorso dal sindaco Luca Prando. Marinello, 26 anni e insegnante di scuola dell'infanzia, subentra a Elisa Poli, che ha deciso di rinunciare al suo ruolo per motivi personali, mantenendo tuttavia l’incarico di consigliere.
Con la nuova nomina, le deleghe di Poli sono state riassegnate: Marinello si occuperà di Pari Opportunità, Promozione della Salute e Valorizzazione del Patrimonio Storico, con particolare attenzione a musei e biblioteche. Il sindaco Prando ha assunto la responsabilità di Lavori Pubblici, Urbanistica, Bilancio e Programmazione Economica, Politiche Ambientali ed Energetiche, mentre l’assessore René Birolo si dedicherà a Protezione Civile, Viabilità, Associazionismo e Volontariato, Attività Produttive e Commerciali.
Le altre deleghe restano invariate: Michele Bassani, assessore e vicesindaco, continua a seguire Cultura, Turismo, Anagrafe e Stato Civile, mentre Lorella Battistella mantiene l’incarico su Politiche Sociali, Assistenziali e della Famiglia, e Pubblica Istruzione.
Marinello ha espresso il proprio entusiasmo per il nuovo ruolo, dichiarando: “Sono entusiasta di ricoprire questo incarico in una squadra disponibile, pronta ad ascoltarmi e a dare valore alle mie proposte. Mi metterò in gioco nei vari ambiti delle deleghe affidatemi, con l’obiettivo di contribuire al meglio al servizio della comunità, aperta al dialogo e alla collaborazione per affrontare sfide e opportunità”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516