Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressione al personale sanitario a Cittadella: le parole di Giordani

Il Presidente della Provincia, Sergio Giordani, esprime il proprio sconcerto e vicinanza ai coinvolti: “Chi cura è un baluardo per la comunità”

Aggressione al personale sanitario a Cittadella: le parole di Giordani

Le forze dell'ordine sul posto

L'aggressione avvenuta all’interno dell’ospedale di Cittadella ha lasciato sgomenti cittadini e istituzioni. Il Presidente della Provincia, Sergio Giordani, ha espresso profonda preoccupazione e vicinanza a tutti i coinvolti in questo drammatico episodio, definendolo “un evento gravissimo” che richiede il massimo impegno delle istituzioni.

In una nota ufficiale, Giordani ha rivolto un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, lodando il coraggio e la prontezza dei militari intervenuti, e ha espresso solidarietà al carabiniere ferito durante l’operazione. “I Carabinieri continuano a rappresentare un presidio fondamentale di serenità, legalità e sicurezza per la nostra comunità,” ha dichiarato, sottolineando l'importanza del loro ruolo in situazioni di emergenza come questa.

Un pensiero di vicinanza è stato dedicato anche al personale sanitario e ai medici dell’Ulss 6, vittime di un’aggressione in un luogo deputato alla cura e al supporto dei cittadini. “Il lavoro di chi si dedica alla salute della collettività è un pilastro imprescindibile per il benessere di tutti,” ha affermato Giordani, sottolineando la necessità che essi possano operare in un ambiente sicuro e sereno. “Garantire condizioni di massima tranquillità e sicurezza per chi presta assistenza medica deve essere una priorità assoluta per tutte le istituzioni,” ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione