Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Situazione insostenibile

Tosi critica il sistema SIO: un fallimento annunciato da Azienda Zero e Regione Veneto

Le problematiche del sistema informatico mettono a dura prova il personale sanitario di Verona

tosi

Flavio Tosi

L’europarlamentare di Forza Italia, Flavio Tosi, non risparmia critiche nei confronti del sistema informatico SIO, introdotto a maggio 2023 dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e gestito da Azienda Zero. "SIO non ha mai funzionato", ha affermato Tosi, denunciando come il progetto sia stato impostato male fin dalla gara d'appalto.

Da oltre un anno, l’esponente politico porta avanti la sua denuncia, supportata da una relazione tecnica che evidenzia le gravi carenze del sistema. Tosi ha espresso la sua solidarietà ai medici e al personale sanitario degli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma, sottolineando il notevole stress a cui sono sottoposti. "Stanno facendo i salti mortali per tamponare i disservizi di SIO e limitare i danni a pazienti e cittadini", ha aggiunto.

Secondo Tosi, la responsabilità dei problemi attuali non ricade sull’azienda ospedaliera di Verona, ma è da attribuire alla gestione regionale. L'europarlamentare auspica un intervento attivo da parte dei rappresentanti sindacali di categoria, in vista del confronto programmato per venerdì con il Presidente Cappellacci, per affrontare le criticità e trovare soluzioni efficaci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione