Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Supporto alle famiglie

La Regione Veneto approva il programma 2024 a sostegno delle famiglie fragili

Oltre 5 milioni di euro per supportare famiglie in difficoltà, tra cui orfani, monoparentali e con figli numerosi

lanzarin

Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità della Regione Veneto

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, ha approvato un importante programma di interventi a favore delle famiglie fragili per l’anno 2024, stanziando complessivamente 5.180.000 euro.

Il programma mira a sostenere in particolare le famiglie che affrontano gravi difficoltà economiche e sociali, come quelle con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, le famiglie monoparentali, i genitori separati o divorziati in difficoltà, nonché le famiglie con figli numerosi o con parti trigemellari.

“In un periodo di risorse limitate, è fondamentale concentrare gli aiuti su chi ha più bisogno. Il nostro obiettivo è portare supporto e serenità a chi si trova in difficoltà, e il successo di questo programma ci rende particolarmente soddisfatti”, ha dichiarato l’assessore Lanzarin.

Le risorse saranno distribuite attraverso i 21 Ambiti Territoriali Sociali (ATS) della regione, che si occuperanno di informare i cittadini, raccogliere le domande e gestire l'istruttoria delle richieste. La possibilità di presentare le domande sarà aperta dal 1° maggio al 15 giugno 2025.

Ogni ATS riceverà una somma equivalente a quella rendicontata dalla Regione per il periodo 2022, per garantire un intervento equo e capillare su tutto il territorio regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione