Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

emergenza abitativa

Incontro fra Amministrazione Comunale e proprietà degli edifici di via Pisa a Treviso

Il Sindaco Mario Conte ha incontrato i proprietari degli appartamenti di via Pisa per trovare soluzioni condivise alla situazione di sfratti che ha coinvolto numerose famiglie

Mario_Conte

Mario_Conte

È stato un confronto costruttivo quello che si è svolto questa mattina tra l'Amministrazione comunale e la proprietà degli appartamenti situati in via Pisa, alla luce del sit-in di protesta che ha avuto luogo lo scorso mercoledì 13 novembre. Il Sindaco Mario Conte ha portato alla proprietà delle unità immobiliari la preoccupazione per la situazione che ha coinvolto le famiglie, chiedendo una sospensione degli sfratti per consentire una valutazione congiunta delle possibili soluzioni all'emergenza abitativa.

La proprietà ha ribadito che gli attuali inquilini occupano gli appartamenti senza titolo legittimo e che le strutture necessitano di interventi urgenti per garantirne la sicurezza. Nonostante queste difficoltà, ha dichiarato la disponibilità a sospendere temporaneamente gli sfratti e a partecipare a un tavolo di lavoro con l'Amministrazione e le realtà locali che si occupano di soluzioni abitative. L'obiettivo è quello di trovare alternative per le famiglie coinvolte, senza lasciare indietro nessuno.

Il Sindaco Conte ha accolto positivamente la risposta della proprietà, esprimendo la propria vicinanza alle famiglie e confermando che le soluzioni temporanee dovranno rispettare sia i diritti degli inquilini meritevoli di supporto che quelli della proprietà stessa. La speranza è quella di giungere a una soluzione rapida e condivisa, nell'interesse di tutte le parti coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione