Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Lega: grande successo per ‘Veneto Domani’, oltre 500 adesioni

Alberto Stefani: "Un successo che ci spinge a lavorare per soluzioni pratiche su ambiente e energia, lontano dall'ideologia"

Lega: grande successo per ‘Veneto Domani’, oltre 500 adesioni

Le immagini dell'evento

Si è conclusa con una straordinaria partecipazione l'edizione 2024 di Veneto Domani, la scuola politica della Lega, che ha visto l’adesione di oltre 500 persone. Un risultato che, secondo Alberto Stefani, segretario della Lega Veneta, rappresenta una grande soddisfazione e un incentivo a intensificare il lavoro politico, senza mai distogliere l’attenzione dai reali bisogni della comunità.

L'evento, intitolato Green Real, ha posto al centro del dibattito i temi ambientali e le sfide legate alla transizione ecologica. "Abbiamo scelto questo titolo per rimarcare l'importanza di un approccio pratico e pragmatico verso l'ambiente", ha dichiarato Stefani, "troppo spesso, infatti, si affrontano questi temi con ideologie che non tengono conto delle esigenze reali delle persone. La nostra proposta è di un ecologismo popolare, che metta al centro famiglie, imprese e territorio, difendendo il nostro futuro senza cedere alle pressioni di politiche che penalizzano i ceti più deboli a favore di Paesi come la Cina, grandi inquinatori".

Stefani ha poi aggiunto che il programma della Lega non intende fermarsi alla protesta contro il Green Deal europeo, ma mira a esplorare soluzioni concrete per un futuro sostenibile, come l'uso di energie rinnovabili, geotermiche e nucleari, ritenendo che queste possano rappresentare una via equilibrata tra sviluppo ecologico e benessere delle persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione