Scopri tutti gli eventi
Politica
16.11.2024 - 14:44
Le immagini dell'evento
Si è conclusa con una straordinaria partecipazione l'edizione 2024 di Veneto Domani, la scuola politica della Lega, che ha visto l’adesione di oltre 500 persone. Un risultato che, secondo Alberto Stefani, segretario della Lega Veneta, rappresenta una grande soddisfazione e un incentivo a intensificare il lavoro politico, senza mai distogliere l’attenzione dai reali bisogni della comunità.
L'evento, intitolato Green Real, ha posto al centro del dibattito i temi ambientali e le sfide legate alla transizione ecologica. "Abbiamo scelto questo titolo per rimarcare l'importanza di un approccio pratico e pragmatico verso l'ambiente", ha dichiarato Stefani, "troppo spesso, infatti, si affrontano questi temi con ideologie che non tengono conto delle esigenze reali delle persone. La nostra proposta è di un ecologismo popolare, che metta al centro famiglie, imprese e territorio, difendendo il nostro futuro senza cedere alle pressioni di politiche che penalizzano i ceti più deboli a favore di Paesi come la Cina, grandi inquinatori".
Stefani ha poi aggiunto che il programma della Lega non intende fermarsi alla protesta contro il Green Deal europeo, ma mira a esplorare soluzioni concrete per un futuro sostenibile, come l'uso di energie rinnovabili, geotermiche e nucleari, ritenendo che queste possano rappresentare una via equilibrata tra sviluppo ecologico e benessere delle persone.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516