Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Candidato Lega al Veneto

Salvini: "Priorità Lega è avere un candidato per la guida del Veneto"

Il leader della Lega ribadisce l'importanza di un candidato del partito per le regionali venete. E se Zaia non potrà fare il terzo mandato, il centrodestra dovrà riconsiderare le opzioni

matteo salvini

Salvini

La Lega non ha dubbi: la priorità per le prossime elezioni regionali in Veneto è avere un proprio candidato alla guida della regione. Matteo Salvini, al termine del Consiglio federale del suo partito, ha ribadito con forza la posizione della Lega, sottolineando come la questione sia di fondamentale importanza per il partito.

Salvini ha espresso chiaramente la sua opinione sul tema dei mandati consecutivi per i governatori. "Io continuo a ritenere che negare la possibilità di ri-scegliere un bravo sindaco o un governatore è un errore", ha affermato il leader della Lega, alludendo alla possibile impossibilità di concedere a Luca Zaia un terzo mandato. Se questa situazione dovesse verificarsi, il centrodestra si troverebbe a dover "mettersi al tavolo" e "fare altri ragionamenti", ha aggiunto, lasciando intendere che la Lega sarebbe pronta a esplorare altre soluzioni.

"Un terzo mandato sarebbe assolutamente positivo, non solo per Salvini o Zaia, ma per la democrazia", ha concluso Salvini, riaffermando il suo sostegno alla riconferma di Zaia come governatore del Veneto. La Lega, dunque, si prepara a valutare con attenzione gli sviluppi politici delle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione