Scopri tutti gli eventi
Politica
22.11.2024 - 14:13
Luigi Brugnaro
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha preso parte alla 41ª Assemblea Nazionale dell'ANCI a Torino, che si concluderà il 24 novembre. Durante i lavori, ha assistito all’elezione di Gaetano Manfredi come presidente nazionale e ha partecipato a un panel sulla sicurezza con il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. In parallelo, fino a domenica, la città metropolitana di Venezia è presente con uno stand in piazza Castello per promuovere il territorio, con eventi culturali, enogastronomici, ciclabili e turistici della zona.
L'iniziativa, che si inserisce nel programma “Anci Off”, ha l’obiettivo di far conoscere la varietà del patrimonio metropolitano: dalla storica città di Venezia, alla Riviera del Brenta, con le sue prestigiose ville, dalle spiagge del litorale alle aree verdi del Veneto Orientale. I visitatori potranno scoprire le bellezze naturali, le tradizioni enogastronomiche e le opportunità turistiche che la zona offre, grazie a una serie di video e immagini esposte nello stand.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Turismo Torino e supportata da Vela spa, la società partecipata che promuove e organizza gli eventi a livello locale. Brugnaro, infatti, ha utilizzato questa vetrina per avviare nuove collaborazioni, sottolineando come le bellezze naturali e culturali della città metropolitana siano un asset strategico per attrarre visitatori e stimolare l’economia locale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516