Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
27.11.2024 - 12:18
Paola Fungenzi
Paola Fungenzi è stata eletta ieri mattina nuova segretaria generale del sindacato pensionati SPI CGIL di Padova. Durante l'assemblea generale, alla quale hanno preso parte Nicoletta Biancardi, segretaria regionale della CGIL Veneto e Stefano Cecconi, segretario nazionale, Fungenzi è stata scelta con un ampio consenso. Già segretaria organizzativa dello SPI di Padova, Fungenzi prende il posto di Alessandro Chiavelli, che termina il suo mandato dopo otto anni.
"Sono profondamente onorata per la fiducia che mi è stata accordata" ha dichiarato Fungenzi nel suo discorso inaugurale. "Il nostro obiettivo primario è rafforzare il ruolo dello SPI e della CGIL come presidi politici e sociali sui territori, puntando su una contrattazione sociale efficace, sul supporto alle famiglie e sulla difesa dei diritti troppo spesso ignorati delle persone anziane."
Tra le priorità del suo mandato, Fungenzi ha sottolineato la sanità pubblica, che considera sotto minaccia: "È fondamentale proteggere la sanità pubblica, che è un diritto costituzionale. Noi continueremo a lottare per garantire a tutti, in particolare ai più vulnerabili, l'accesso a cure adeguate."
Infine, la segretaria ha ringraziato Chiavelli per il suo operato, promettendo di proseguire con un impegno costante per una sinergia tra le generazioni e un sindacato che diventi sempre più inclusivo e attento alle esigenze di tutti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516