Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

860 mila euro di lavori per la Monselice-mare nel 2025

Elisa Venturini annuncia i nuovi interventi sulla SR 104, con un investimento totale che supera i 2,4 milioni di euro

Elisa Venturini

Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, ha rilasciato una dichiarazione riguardo agli interventi in programma lungo la SR 104, la “Monselice-mare”, una delle arterie più trafficate della bassa padovana. Recentemente, i sindaci dei comuni attraversati dalla strada avevano inviato una lettera alla Regione chiedendo risposte sugli interventi necessari, e la risposta è arrivata direttamente da Veneto Strade.

La SR 104 è un'infrastruttura fondamentale per il territorio, che la Regione ha da sempre considerato una priorità. Nel 2022 sono stati effettuati dei monitoraggi per valutare la situazione e sono già stati realizzati lavori per oltre 1,5 milioni di euro, che hanno interessato sette interventi, tra cui la costruzione di una rotonda a Correzzola, la messa in sicurezza di due punti a Candiana e Arre, e l’asfaltatura delle rotatorie a Tribano, Conselve e Candiana.

Oltre a questi lavori già conclusi, sono stati programmati altri interventi, per un totale di 860 mila euro, che interesseranno i comuni di Arre, Correzzola e Tribano. Questi nuovi cantieri porteranno il totale degli investimenti sulla Monselice-Mare a circa 2,4 milioni di euro.

"Questi interventi partiranno non appena saranno disponibili le risorse già stanziate e le condizioni meteo lo permetteranno", ha spiegato Venturini. Inoltre, Veneto Strade ha inserito la SR 104 tra le priorità, impegnandosi a concentrare risorse aggiuntive qualora fossero messe a disposizione in via straordinaria.

Per accelerare i lavori, Veneto Strade ha avviato una mappatura dei fabbisogni e ha indetto una gara d'appalto in modalità "accordo quadro", che permetterà di evitare la necessità di lanciare una procedura da zero per ogni tratto finanziato nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione