Scopri tutti gli eventi
Politica
29.11.2024 - 18:12
Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, ha rilasciato una dichiarazione riguardo agli interventi in programma lungo la SR 104, la “Monselice-mare”, una delle arterie più trafficate della bassa padovana. Recentemente, i sindaci dei comuni attraversati dalla strada avevano inviato una lettera alla Regione chiedendo risposte sugli interventi necessari, e la risposta è arrivata direttamente da Veneto Strade.
La SR 104 è un'infrastruttura fondamentale per il territorio, che la Regione ha da sempre considerato una priorità. Nel 2022 sono stati effettuati dei monitoraggi per valutare la situazione e sono già stati realizzati lavori per oltre 1,5 milioni di euro, che hanno interessato sette interventi, tra cui la costruzione di una rotonda a Correzzola, la messa in sicurezza di due punti a Candiana e Arre, e l’asfaltatura delle rotatorie a Tribano, Conselve e Candiana.
Oltre a questi lavori già conclusi, sono stati programmati altri interventi, per un totale di 860 mila euro, che interesseranno i comuni di Arre, Correzzola e Tribano. Questi nuovi cantieri porteranno il totale degli investimenti sulla Monselice-Mare a circa 2,4 milioni di euro.
"Questi interventi partiranno non appena saranno disponibili le risorse già stanziate e le condizioni meteo lo permetteranno", ha spiegato Venturini. Inoltre, Veneto Strade ha inserito la SR 104 tra le priorità, impegnandosi a concentrare risorse aggiuntive qualora fossero messe a disposizione in via straordinaria.
Per accelerare i lavori, Veneto Strade ha avviato una mappatura dei fabbisogni e ha indetto una gara d'appalto in modalità "accordo quadro", che permetterà di evitare la necessità di lanciare una procedura da zero per ogni tratto finanziato nel tempo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516