Il segretario generale di Confartigianato Polesine, Andrea Trombin, intraprende una nuova sfida professionale. A partire dal 2 dicembre, Trombin assumerà il ruolo di direttore generale di Edilcassa Veneto, l’ente bilaterale assistenziale e mutualistico del settore edile, costituito da Confartigianato Imprese Veneto, Casartigiani Veneto, CNA Veneto, Fe.N.E.A.L. – U.I.L Veneto, F.I.L.C.A. – C.I.S.L. Veneto e F.I.L.L.E.A. – C.G.I.L. Veneto, a seguito della fusione delle casse edili artigiane del Veneto, CEAV e CEVA, operanti dal 1986.
Edilcassa Veneto, la più grande Cassa Edile Artigiana in Italia, si occupa della riscossione dei contributi e degli accantonamenti, nonché dell’erogazione degli importi dovuti per i lavori edili svolti nella regione, in base ai contributi provinciali.
Dopo 22 anni di carriera, Trombin lascia la sede di Confartigianato Polesine di Rovigo, dove ha iniziato come giovane funzionario per poi diventare segretario nel 2014, collaborando con i presidenti Marco Marcello e Marco Campion. Il presidente Marco Campion ha commentato così il suo nuovo incarico: “Un ruolo di responsabilità che gli è stato affidato come giusto riconoscimento della sua professionalità e competenza. Sarà un’esperienza stimolante, al servizio delle imprese e dei lavoratori del settore edile. Sebbene dispiaciuti per la sua partenza, siamo grati per il lavoro svolto e per la sua capacità di mantenere relazioni diplomatiche di alto livello, sempre a favore delle imprese e del territorio.”
Per garantire la continuità delle attività, Maura Goffo è stata chiamata a supporto di Confartigianato Polesine. Goffo, professionista già collaboratrice di Confartigianato Imprese Veneto, affiancherà il presidente Marco Campion nell’operatività dell’associazione.
Il presidente Campion ha concluso: “Io e tutta la Giunta esecutiva auguriamo ad Andrea Trombin un buon lavoro a Edilcassa Veneto. Gli anni passati insieme sono stati entusiasmanti, e continueremo a portare avanti i progetti per le imprese. Anche se non sarà più con noi a Rovigo, resteremo legati a Edilcassa e siamo certi che non mancherà di darci supporto e qualche suggerimento anche da Mestre.”