Il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia ICE ha rinnovato la fiducia a Matteo Zoppas, confermandolo alla presidenza. Zoppas, alla guida dell’agenzia dal febbraio 2023, si è detto profondamente grato per la riconferma e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal precedente CDA, sottolineando l’importanza del contributo dei nuovi membri per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.
"In un contesto globale complesso e in continua evoluzione, il Made in Italy sta affrontando sfide decisive con grande determinazione. Ringrazio il Governo per il sostegno al nostro mandato e tutto il team dell’ICE per l’impegno dimostrato fino ad oggi" ha dichiarato Zoppas.
Tra le priorità della sua presidenza, spicca l’obiettivo di superare la soglia dei 700 miliardi di euro di esportazioni. "Dobbiamo continuare a trasformare le opportunità di dialogo con le aziende in successi commerciali concreti, rafforzando la presenza italiana sui mercati internazionali e valorizzando l’eccellenza del nostro sistema imprenditoriale. Fare squadra con il sistema Paese sarà cruciale per affrontare le incertezze e consolidare il Made in Italy come simbolo globale di qualità, innovazione e tradizione" ha concluso.