Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pubblica sicurezza

Sicurezza in Veneto: Zaia loda le dichiarazioni di Piantedosi sull'incremento delle forze dell'ordine

Il Presidente della Regione esprime soddisfazione per l'operazione antidroga dei Carabinieri e le nuove misure di sicurezza annunciate dal Ministro dell'Interno

Zaia

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

"Per la sicurezza del Veneto e dei veneti, è un bel momento": così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato le recenti operazioni di sicurezza che stanno rafforzando la lotta alla criminalità nella regione. Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha portato buone notizie, tra cui l'arrivo di 250 nuovi agenti di polizia destinati a Verona e Vicenza, mentre i Carabinieri hanno sgominato una banda di spacciatori nigeriani nel quartiere Piave di Mestre.

Zaia ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno delle Forze dell'Ordine e per i risultati ottenuti. "Grazie al Ministro Piantedosi per aver rafforzato gli organici delle Forze dell’Ordine, e ai nostri bravi Carabinieri che, con efficaci indagini, hanno arrestato i membri di una rete di spacciatori", ha dichiarato il Presidente. L'operazione ha coinvolto anche arresti in altre città, come Padova, Campobasso e Conegliano, e ha visto il supporto delle unità cinofile del Gruppo Carabinieri di Torreglia e delle Squadre d'Intervento Operativo del 4° Battaglione mobile Veneto.

"Questa operazione è la ciliegina sulla torta rispetto alla visita di ieri del Ministro Piantedosi", ha proseguito Zaia. "La sua conferma per il proseguimento dell'operazione Strade Sicure, con il dispiegamento di militari nelle aree più a rischio, è una risposta concreta alle preoccupazioni di cittadini e amministratori locali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione