Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Padova, sicurezza sotto accusa: Ostellari contro Giordani

Il senatore della Lega: "I padovani non sono razzisti. Si scusi per le sue parole"

Andrea Ostellari

Foto di repertorio

“Il sindaco Sergio Giordani si scusi per aver offeso i nostri concittadini. I padovani non sono né stupidi né razzisti e non si spaventano se vedono qualcuno con la pelle scura”. Così il senatore della Lega Andrea Ostellari, sottosegretario alla Giustizia, replica alle dichiarazioni del primo cittadino.

Ostellari ha puntato il dito contro l’amministrazione, accusandola di non fare abbastanza per contrastare il degrado e garantire la sicurezza nei quartieri. “I padovani sono preoccupati dall’insicurezza e dal ripetersi di episodi di violenza, non solo in zona stazione, ma anche alla Sacra Famiglia, alla Guizza, all’Arcella, in centro storico e in altri quartieri. I dati della Polizia Locale parlano chiaro: l’impegno principale dell’amministrazione sembra essere concentrato sulle multe agli automobilisti, mentre poco o nulla è stato fatto per combattere il degrado. È stata persino negata la sperimentazione del taser agli agenti, nonostante il comandante della Polizia Locale ne avesse sottolineato l’utilità”.

Il senatore ha poi espresso sostegno agli agenti della Polizia Locale, con l'ennesima frecciatina alla Giunta Comunale: “Faccio i miei migliori auguri a loro e al comandante, che continuano a lavorare con impegno nonostante gli ostacoli posti da alcuni esponenti in Comune. È tempo di agire per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione