Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Confindustria Veneto Est: approvata all’unanimità la squadra della Presidente Paola Carron

Quattro Vicepresidenti e tredici Consiglieri Delegati guideranno l’associazione. Carron: “Una squadra unita e competente per affrontare le sfide future”. Carlo Scabin rappresenta Rovigo come Vicepresidente, un segnale importante per il territorio

Confindustria Veneto Est: approvata all’unanimità la squadra della Presidente Paola Carron

Il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est, riunitosi nella sede di Venezia-Marghera, ha approvato all’unanimità la squadra di Presidenza proposta dalla Presidente Paola Carron. Il nuovo Consiglio guiderà l’associazione per il primo mandato quadriennale 2024-2028, dopo il biennio fondativo.

La nuova compagine rappresenta la seconda Territoriale del Sistema Confindustria per importanza, con 5.100 imprese associate e 276.000 collaboratori. L’associazione opera in un’area che genera il 55,3% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto e il 6,7% di quello nazionale, un territorio chiave per l’economia italiana.

La squadra di Presidenza si compone di quattro Vicepresidenti di Territorio elettivi, tredici Consiglieri Delegati e tre Vicepresidenti di diritto, oltre a quattro componenti nominati nel Consiglio Generale.

«Sono felice e orgogliosa del consenso ottenuto dalla squadra che ho voluto proporre per i prossimi quattro anni – ha dichiarato la Presidente Paola Carron – e soprattutto dello spirito di unità e coesione emerso oggi. La squadra è composta da uomini e donne di grande competenza e concretezza, con una vocazione all’innovazione e una leadership riconosciuta. Con il loro contributo, vogliamo rendere le nostre imprese e il nostro territorio sempre più competitivi e attrattivi».

I quattro Vicepresidenti eletti sono:

  • Walter Bertin (Labomar S.p.A.) per Treviso, con delega alla Transizione Ambientale ed ESG.
  • Francesco Nalini (CAREL Industries S.p.A.) per Padova.
  • Carlo Scabin (Delta Group Alimentare S.r.l.) per Rovigo.
  • Mirco Viotto (Elettromeccanica Viotto S.r.l.) per Venezia.
  • Tra i tredici Consiglieri Delegati figurano:
  • Antonella Candiotto (Galdi S.r.l.) con delega a Politiche Industriali ed Energetiche.
  • Maria Raffaella Caprioglio (Umana S.p.A.) per i rapporti con il Sistema Confindustria.
  • Giordano Riello (RPM S.p.A.) con delega a Innovazione Tecnologica.

Completano il Consiglio di Presidenza tre Vicepresidenti di diritto: Luigi Gorza, Federico Zoppas e Luca Fiorini, oltre al Past President Leopoldo Destro e quattro componenti nominati.

«Condivisione, partecipazione e rappresentanza forte sono le chiavi del nostro programma – ha concluso Carron –. Questa associazione ha la forza e la responsabilità di far sentire la propria voce a livello locale, nazionale ed europeo, per difendere e rilanciare il futuro produttivo dei nostri territori e del nostro Paese».

Confindustria Veneto Est si conferma un punto di riferimento per il sistema imprenditoriale, con uno sguardo rivolto alle sfide globali e alla competitività delle imprese italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione