Scopri tutti gli eventi
Verso l’eccellenza
16.12.2024 - 16:47
Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d'Ampezzo
Milano e Cortina si preparano a ospitare le Olimpiadi invernali del 2026 con entusiasmo e ambizione. Durante la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, il massimo riconoscimento sportivo italiano, il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha sottolineato l’impegno della sua amministrazione e di tutta la squadra coinvolta nell’organizzazione dell’evento.
“Stiamo lavorando alla grande, il mio è un lavoro di squadra,” ha dichiarato Lorenzi, ringraziando figure chiave come Giovanni Malagò, presidente del CONI, Luca Zaia, presidente del Veneto, e il ministro Andrea Abodi. “Stiamo facendo il massimo per dare un’Olimpiade fantastica, un’Olimpiade italiana. Cortina e il Veneto faranno la loro parte.”
Tra i punti salienti del progetto, Lorenzi ha menzionato con orgoglio lo sliding center, il centro per gli sport di scivolamento, che si preannuncia come una struttura di riferimento non solo per le competizioni olimpiche, ma anche per la sua qualità costruttiva e innovazione.
L’obiettivo dichiarato è quello di fare delle Olimpiadi invernali del 2026 un evento che celebri non solo lo sport, ma anche l’eccellenza organizzativa e strutturale italiana, mostrando al mondo il meglio del Paese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516