Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Comuni ciclabili: Andrea Carpenedo nominate coadiutore per la delega “spazio pubblico bene comune”

Il consigliere comunale affiancherà il sindaco nella gestione della mobilità ciclistica e delle iniziative legate alla sostenibilità urbana

Comuni ciclabili: Andrea Carpenedo nominate coadiutore per la delega “spazio pubblico bene comune”

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha conferito al consigliere comunale Andrea Carpenedo l’incarico di coadiutore per la gestione della delega “Spazio pubblico bene comune”. La nomina è stata comunicata ufficialmente martedì 17 dicembre, durante la seduta del Consiglio comunale. In tale occasione, il sindaco ha spiegato che “lo statuto comunale prevede la possibilità per il sindaco di avvalersi di coadiutori tra i consiglieri per problematiche complesse o per esigenze organizzative”. La delega, istituita lo scorso ottobre, riguarda la mobilità ciclistica e si inserisce tra gli impegni personali già assunti dal consigliere Carpenedo.

Lo scopo della nomina, che non comporta effetti giuridici né compensi, è quello di supportare l’amministrazione nella gestione delle politiche legate alla mobilità ciclistica e al miglioramento dello spazio pubblico. In particolare, la delega mira a rafforzare l’impegno del Comune nell’ambito dell’iniziativa "Comuni Ciclabili", promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). Il sindaco De Zotti ha spiegato: “L’obiettivo è quello di migliorare il giudizio che ogni anno la federazione esprime in seguito ad attenta valutazione sugli interventi adottati dai Comuni in materia di mobilità ciclistica”.

Andrea Carpenedo ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo incarico: “Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nei miei confronti e per questa opportunità. Sono molto contento e motivato di aver ricevuto questo incarico, l’obiettivo sarà quello di promuovere la mobilità ciclistica e la bici sia come mezzo di trasporto sostenibile, sia come incentivo alla salute e al benessere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione