Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Salvini: “Troveremo una quadra sul Veneto, il governo resta stabile”

Il leader della Lega difende l’operato di Zaia: “Non si può mettere in discussione per scelte calate dall’alto”

matteo salvini

L'attuale vicepremier Salvini

“In questi due anni e pochi mesi di governo, la Lega è stata assolutamente leale in ogni votazione nei confronti del governo, e la stabilità del governo italiano è un patrimonio che l’Europa ci sta invidiando e che ci sta premiando economicamente. Quindi non si mette in discussione assolutamente un governo che farà tutti e cinque gli anni”.

Con queste parole, Matteo Salvini, leader della Lega, ha risposto a Bruno Vespa nel corso del programma 5 Minuti, affrontando il tema delle elezioni regionali in Veneto e della possibilità che il suo partito corra da solo qualora altri esponenti della maggioranza avanzassero una candidatura per il ruolo di governatore.

“Sicuramente un conto è il voto politico. Altra cosa è la buona amministrazione locale. Se il buon governo della Lega e di Zaia in Veneto da anni è riconosciuto a livello internazionale da tutti i punti di vista, metterlo in discussione per equilibri politici e per scelte romane non mi sembrerebbe utile. Quindi sono sicuro che con gli alleati troveremo una quadra come abbiamo sempre trovato” ha affermato Salvini.

Il leader del Carroccio ha concluso ribadendo la solidità dell’alleanza e l’importanza di non sacrificare la gestione virtuosa del Veneto per semplici calcoli politici. “Sono sicuro che nessuno voglia mettere in discussione uno dei governi più virtuosi d’Europa per mettere una bandierina da qualche parte”.

Con queste dichiarazioni, Salvini ha inteso rassicurare sulla coesione della maggioranza, garantendo al contempo che il buon governo regionale del Veneto rimarrà una priorità per la Lega.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione