Scopri tutti gli eventi
Sicurezza pubblica
04.02.2025 - 07:42
Il Consigliere Regionale Jonatan Montanariello
I consiglieri del Partito Democratico veneziano, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, hanno portato alla luce la preoccupante escalation di furti e spaccate a Chioggia, chiedendo un intervento urgente da parte della Regione Veneto. La loro richiesta è stata formalizzata attraverso un'interrogazione presentata al Consiglio Regionale.
Nella comunicazione, i due esponenti dem evidenziano come da oltre un anno la città stia vivendo un incremento continuo degli episodi di microcriminalità e vandalismo, con un impatto devastante sulle attività commerciali locali. Montanariello e Zottis sottolineano che è necessario adottare misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le imprese, ormai in difficoltà a causa delle continue aggressioni.
I consiglieri, preoccupati per il clima di insicurezza che sta prendendo piede, ribadiscono l'urgenza di un'azione concreta per evitare che il settore commerciale, pilastro fondamentale dell’economia cittadina, subisca danni irreparabili. La ripetitività degli episodi criminosi, infatti, sta creando gravi difficoltà sia sotto il profilo della sicurezza personale degli operatori, sia sotto quello economico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516