Scopri tutti gli eventi
"Liberate Alberto"
05.03.2025 - 16:50
Rachele Scarpa, Alberto Trentini
La deputata del Partito Democratico, Rachele Scarpa, ha annunciato oggi la sua adesione alla staffetta del digiuno promossa da amici e familiari di Alberto Trentini, il cooperante veneziano detenuto in Venezuela dal novembre 2024. La sua prigionia si protrae ormai da troppo tempo senza che siano state rese note le reali motivazioni del suo arresto.
“Un uomo che ha dedicato la sua vita alla solidarietà e all’aiuto umanitario non può essere lasciato solo. Aderire a questa staffetta del digiuno è un piccolo gesto per mantenere alta l’attenzione sulla sua vicenda e per ribadire la nostra vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari”, ha dichiarato Scarpa.
Parallelamente, i deputati del Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione urgente al Ministro degli Esteri Antonio Tajani per ottenere aggiornamenti sulle azioni intraprese dal governo italiano e sulle iniziative diplomatiche in corso per favorire il rilascio di Trentini.
“Continuiamo a sollecitare il governo affinché faccia tutto il possibile per riportare Alberto a casa sano e salvo. La sua detenzione è inaccettabile e non possiamo permettere che cada nel silenzio. Chiediamo che le istituzioni italiane agiscano con determinazione e urgenza per sbloccare questa situazione”, ha aggiunto Scarpa.
La mobilitazione per la liberazione di Trentini si intensifica, con l’auspicio che l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni possa accelerare una soluzione a questa vicenda.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516