Scopri tutti gli eventi
Politica
09.04.2025 - 20:41
Il Partito Democratico del Veneto lancia un chiaro messaggio sulla situazione politica regionale: "La Corte Costituzionale, con la sentenza sulla legge elettorale della Regione Campania, mette la parola fine a un teatrino durato mesi e divenuto ormai stucchevole, animato da una maggioranza in crisi di identità e da un presidente che, dopo 15 anni consecutivi al governo del Veneto, ancora non pensa sia abbastanza".
A dichiararlo è Andrea Martella, senatore e segretario regionale del Pd Veneto, in riferimento alla gestione politica del presidente Luca Zaia, ormai prossimo alla scadenza del suo terzo mandato.
Secondo il segretario del Pd, è ora di guardare al futuro: "E' arrivato il momento di guardare avanti, di dare ai veneti certezze e rispetto. Si ponga fine anche al teatrino sulle elezioni, si fissi subito la data e si smetta di perdere tempo". Martella ribadisce: "basta giochetti, basta meline, basta strumentalizzazioni". La legge elettorale, secondo il senatore, è chiara: "Si vota ogni cinque anni. Punto".
Il mandato della giunta Zaia scade in autunno e non ci sarebbero ragioni per rinviare le elezioni. "Le urne si aprano entro i termini previsti", conclude Martella. "Il Veneto ha bisogno di una nuova fase, di nuove energie e nuove idee".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516