Scopri tutti gli eventi
Politica
12.04.2025 - 17:48
“Io credo che la formazione sia fondamentale in politica, come in qualsiasi altro ambito. Basta dilettanti allo sbaraglio che non conoscono minimamente cosa significhi amministrare: ne abbiamo già visti fin troppi.” Con queste parole il senatore Antonio De Poli ha aperto il suo intervento alla terza edizione della Spring School a Gallio, nel cuore dell’Altopiano di Asiago.
L’evento, organizzato per offrire strumenti e competenze a chi desidera intraprendere un percorso amministrativo e politico, si conferma un laboratorio concreto di crescita civica. “Formare i giovani, formare ognuno di noi, è fondamentale per il futuro della nostra nazione, della nostra regione e delle nostre comunità. Questa scuola nasce proprio con questo obiettivo: e in questi anni ha già dato frutti importanti, con molti nuovi amministratori e sindaci, spesso giovani non solo per età ma anche per spirito e per entusiasmo.”
Per De Poli, la politica deve tornare ad essere “passione, impegno, ma anche amore verso i propri cittadini,” un sentimento che – sottolinea – “è il dono più bello che possiamo fare alla crescita della nostra comunità.”
Nel suo discorso, non è mancata una riflessione sul centrodestra e sulle dinamiche interne alla coalizione: “Un centrodestra unito può e deve mettersi d’accordo, mettendo da parte divisioni e interessi di parte. Essere qui oggi serve anche a questo: a confrontarci. La discussione è un aspetto fondamentale della democrazia. A me interessa che il nuovo presidente sia il miglior presidente possibile per i cittadini, per dare quelle risposte concrete di cui tutti abbiamo bisogno. Questo è il mio obiettivo e quello, ne sono certo, di tutti i segretari del centrodestra oggi presenti.”
https://www.lapiazzaweb.it/userUpload/VIDEO20250412170933.mp4
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516