Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni Regionali

Valeria Mantovan scende in campo con Fratelli d’Italia per le Regionali in Veneto

“Il Polesine merita più voce nel futuro della Regione”

Valeria Mantovan

@Facebook Valeria Mantovan

Valeria Mantovan, attuale assessore regionale veneto ed ex sindaco di Porto Viro (Rovigo), ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime Elezioni Regionali del Veneto con Fratelli d’Italia, in programma il 23 e 24 novembre.

Con un messaggio rivolto alla cittadinanza, Mantovan ha ribadito il proprio impegno per un Veneto “moderno, vicino alle persone”, in cui anche le province più piccole, come il Polesine, possano avere un ruolo centrale nello sviluppo regionale.

«Condivido con Fratelli d’Italia valori fondamentali: serietà, coerenza e radicamento sul territorio», ha dichiarato la candidata. «Solo con questi principi possiamo costruire una Regione più forte, in cui nessun territorio resti indietro».

Lavoro sul campo e risultati concreti

Nel corso del suo primo anno in Giunta regionale, Mantovan si è occupata in particolare di istruzione, sviluppo locale e sostegno alle aree periferiche, ottenendo risultati concreti. Tra le azioni più rilevanti:

  • il potenziamento dell’offerta formativa scolastica su tutto il territorio;

  • la difesa dei plessi scolastici nei Comuni minori, come quello di Fratta Polesine, a rischio chiusura;

  • interventi mirati a sostegno delle imprese locali, con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione e la produttività.

«È stato un anno di ascolto e azione – spiega Mantovan – durante il quale ho lavorato per portare la voce del Polesine nelle sedi decisionali della Regione. Il mio impegno è stato costante per proteggere ciò che abbiamo di più prezioso: le nostre scuole, le nostre aziende e i nostri giovani».

L’appuntamento con i cittadini

La presentazione ufficiale della candidatura si terrà venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 presso la Sala Eracle di Porto Viro. Sarà un momento di confronto aperto con la cittadinanza, durante il quale Mantovan illustrerà i traguardi raggiunti e le sfide future, sempre con lo sguardo rivolto a una Regione più equa e coesa.

«Il mio percorso continua con passione e determinazione. Credo in un Polesine che Vale, un territorio che ha tanto da offrire e che deve contare di più nel futuro del Veneto».

Scheda candidata

  • Nome: Valeria Mantovan

  • Età: 43 anni

  • Ruolo attuale: Assessore regionale del Veneto

  • Provenienza: Porto Viro (Rovigo)

  • Partito: Fratelli d’Italia

  • Focus della candidatura: Istruzione, aree periferiche, sostegno alle imprese

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione