Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

LA RIFORMA

Polizia locale, Cadoneghe dice sì alla riforma

Il sindaco Schiesaro: “Una battaglia di civiltà e giustizia per chi tutela ogni giorno le nostre comunità”

Polizia locale, Cadoneghe dice sì alla riforma

Il sindaco Marco Schiesaro

Garantire sicurezza e legalità sul territorio, mettendo spesso a rischio la propria incolumità. È la missione quotidiana degli agenti della Polizia Locale, donne e uomini che vigilano sulle nostre strade, intervengono nelle emergenze e assicurano la tranquillità dei cittadini. Un presidio fondamentale, ma che troppo spesso non trova un riconoscimento adeguato.

Proprio per questo, il Comune di Cadoneghe ha deciso di sostenere con convinzione la riforma della Polizia Locale, una legge attesa da oltre trent’anni e attualmente in discussione alla Iª Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali (DICCAP), invita i sindaci italiani a farsi portavoce di questa battaglia in Parlamento, perché venga finalmente riconosciuta pari dignità, tutele e diritti agli operatori della Polizia Locale.

Sostengo questa iniziativa della Polizia Locale – commenta il sindaco Marco Schiesaro – perché si tratta di una battaglia di civiltà e di giustizia. Ogni giorno le donne e gli uomini della nostra Polizia Locale operano con professionalità e dedizione, affrontando rischi reali per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio. È doveroso che il Parlamento riconosca finalmente il loro ruolo, equiparandolo per tutele e diritti alle altre forze di polizia. Ci auguriamo che la riforma venga approvata al più presto.”

Con questa presa di posizione, Cadoneghe si unisce ai numerosi enti locali che hanno già manifestato il proprio appoggio alla riforma, sottolineando l’importanza di una sicurezza urbana integrata e valorizzando il lavoro quotidiano degli agenti nei territori.

(g.t)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione