Scopri tutti gli eventi
L'intervista ad Alberto Stefani
09.01.2026 - 15:00
Alberto Stefani
Alberto Stefani, Presidente della Regione Veneto è intervenuto in diretta in esclusiva su Radio Veneto24 per commentare le recenti dichiarazioni della CGIA di Mestre, secondo cui il Veneto non può più essere considerato la locomotiva economica d'Italia.
Secondo Stefani, la risposta alla flessione economica del territorio passa dall'innovazione e dalla competitività: "La Regione deve fare passi avanti, intercettare le opportunità e accompagnare le imprese nel percorso verso l'aggiornamento tecnologico, restando al passo con i tempi", ha spiegato.
Il presidente ha annunciato inoltre una serie di iniziative per le prossime settimane, con il rilancio di Veneto Sviluppo e il rilancio di Veneto Innovazione, strumenti chiave per sostenere le imprese e promuovere nuove tecnologie.
Un altro progetto in cantiere è la creazione di un tavolo consultivo regionale, che prenderà il posto del vecchio tavolo della sburocratizzazione, coinvolgendo associazioni di categoria e sindacati principali. "L'idea nasce da una proposta della CISL e l'abbiamo accolta con entusiasmo: sarà un punto di confronto costante per definire strategie condivise a favore dell'economia veneta", ha concluso Stefani.
L’intervista integrale sarà disponibile dalle 18.20 su Radio Veneto24 nella trasmissione TLDV, di Alberto Gottardo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516