Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

PROTAGONISTI

Relax tra natura e cultura nei Colli Euganei

Rinascere tra acque termali e colline fiorite: l'esperienza primaverile all'Hotel Petrarca Terme

Relax tra natura e cultura nei Colli Euganei

Benessere e primavera all’Hotel Petrarca Terme di Montegrotto: tra natura, relax e scoperta

La primavera porta con sé aria nuova, giornate più lunghe e un irresistibile desiderio di rinascita. L’Hotel Petrarca Terme di Montegrotto Terme, immerso nel cuore del Veneto, è la destinazione perfetta per rigenerarsi con il tepore delle sue 8 piscine termali e vivere la bellezza della natura che si risveglia.

Un’oasi di benessere tra acque termali e natura in fiore

Circondato da un parco di 40.000 mq che in primavera si tinge di verde e di fiori, l’Hotel Petrarca Terme vanta piscine termali interne ed esterne, perfette per lasciarsi avvolgere dal relax in ogni momento della giornata.

Le acque calde a 36°C contrastano le ultime freschezze invernali e regalano un’esperienza rigenerante, mentre la piscina olimpionica, l’unica delle Terme Euganee con acqua termale, è ideale per chi ama nuotare in uno spazio immerso nella natura.

Fango termale e acque dalle proprietà uniche

Le acque delle Terme Euganee, arricchite di sali minerali dopo un lungo viaggio sotterraneo, emergono a una temperatura di 87°C e offrono benefici straordinari per la pelle, la circolazione e il benessere generale.

Il fango termale, maturato con queste acque, è un vero elisir naturale grazie ai suoi effetti antinfiammatori, alla sua capacità di rafforzare il sistema immunitario e alla sua azione detossinante.

Alla scoperta delle ville e dei giardini storici dei Colli Euganei

La primavera invita ad uscire e godersi le giornate all’aria aperta. I Colli Euganei custodiscono gioielli architettonici che riaprono al pubblico proprio in questo periodo.

  • Villa dei Vescovi – Situata a Luvigliano di Torreglia, a soli 7 km dal nostro hotel, questa villa cinquecentesca, spicca su una piccola altura. I colli le fanno da cornice mentre dalla terrazza lo sguarda spazia verso la pianura.
  • Castello del Catajo – A soli 6 km, a Battaglia Terme, sorge questa imponente dimora storica con affreschi, un giardino delle delizie e un parco di 40 ettari. Unica nel suo genere, nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale.
  • Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio – A 10 km dall’hotel, questo straordinario giardino barocco vi stupirà con le sue fontane, statue, scherzi d’acqua e il celebre labirinto di bosso, il più antico al mondo!

I Colli Euganei, una palestra all’aria aperta

I Colli Euganei sono un paradiso per gli amanti delle escursioni, tra sentieri panoramici e degustazioni di vini locali. Gli amanti delle passeggiate all’aria aperta non possono perdere lo spettacolo dei mandorli in fiore sul Monte Fasolo. Ma i colli offrono tanti altri panorami suggestivi, raggiungibili attraverso sentieri immersi nella natura, adatti a tutti, da percorsi più facili ad altri più impegnativi.

Per chi ama un turismo slow in sella alla propria, l’Anello ciclabile dei Colli Euganei (denominato E2) consente di esplorare il territorio sulle due ruote attraversando campagne e piccoli paesi, ammirando i profili dei colli.

Un soggiorno tra relax, benessere e scoperta Scegliere l’Hotel Petrarca Terme in primavera significa concedersi una pausa rigenerante tra natura, cultura e benessere. Le sue acque termali, il verde circostante e la vicinanza a luoghi ricchi di fascino lo rendono la meta perfetta per vivere la rinascita della stagione con energia e armonia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione