L'idea anticrisi di Andrea Finotti, presidente dei panificatori di Confartigianato. Successo per il panettone estivo, anche fuori Rovigo
"Un panettone in estate. Sembra una follia, un’idea assurda, uno di quegli strani desideri che vengono alle donne in attesa di un bambino - scrive Confartigianato Polesine -. Il caldo di questi giorni fa pensare a tutto tranne che al tipico dolce natalizio. Invece Andrea Finotti, titolare del panificio Finotti e Pan di Zucchero di Porto Viro e Presidente della Categoria Panificatori di Confartigianato Polesine, ha lanciato senza tentennamenti questo nuovo prodotto che già in prima battuta ha scatenato la curiosità di molti buongustai che sono corsi a prenotarlo".
Finotti: "Volevo ricreare quell’armonia tipica del Natale a ferragosto"
“Ero stanco di tutta questa negatività che ci circonda, tra pandemia, guerra, prezzi alle stelle – spiega come è nata l’idea Finotti – e poiché il mio panettone artigianale è molto apprezzato, ho pensato di ricreare quell’armonia tipica del Natale a ferragosto. Avrei voluto organizzare una festa in piazza per presentarlo, con hostess vestite proprio come Babbo Natale con i cappellini bianchi e rossi, ma per varie vicissitudini non ci sono riuscito. Però già al primo lancio sul web dell’arrivo del panettone estivo ha incuriosito molti che l’hanno prenotato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter