L'investitura avverrà domani, sabato 11, in occasione dell'assemblea provinciale dell'Anap Venezia, i pensionati di Confartigianato
Trenta nuovi maestri d’opera e d’esperienza nella provincia di Venezia. Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia ha deciso di iscrivere trenta nuovi artigiani all'Albo dei Maestri d’Opera ed Esperienza. Si tratta di artigiani con alle spalle una lunga, e apprezzata, attività professionale. Arrivano da tutto il territorio della provincia. La cerimonia di investitura sabato 11 novembre a Caorle, in occasione dell’assemblea annuale dei soci di Anap Venezia, l'associazione in seno alla Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia che rappresenta gli artigiani pensionati. Questi i neo Maestri che verranno premiati: i portogruaresi Gianni Fratter, Antonio Daneluzzi, Tarsillo Bianchin, Giovanni Geronazzo, Luigi Geronazzo, Guerrino Geronazzo; i miranesi Sonia Rigato, Giuseppe Barizza e Primo Cavallin; i clodiensi Ermelino Baldin, Dante Boscolo Berto, Egidio Carugati, Silvano Dianin, Paolo Fidelfatti, Umberto Garbin, Claudio Perini, Maria Cecilia Porzionato,; i sandonatesi Meri Barbaresco, Danilo Bassetto, Odorico Perissinotto, Natale Rampon, Bruno Spessotto, Tiberio Zia; i dolensi Maurizio Longhin, Luciano Levorato, Graziano Tommasin, Enzo Mion (alla Memoria), Oscar Mion, Adolfo Povoleri e Pietro Mazzon.
Artigiani, Pierino Zanchettin confermato presidente provinciale Anap
Intanto, nei giorni scorsi, Pierino Zanchettin è stato riconfermato per acclamazione presidente provinciale Anap Venezia, l'associazione in seno alla Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia che rappresenta gli artigiani pensionati. Una rielezione, quella votata dalla giunta Anap, che ha visto rieleggere all'unanimità il presidente uscente Fondatore della Modelleria Zanchettin, officina di produzione di stampi per fonderie con sede a Meolo e 20 operatori, Zanchettin, recentemente nominato Cavaliere della Repubblica, è iscritto all'Anap dal 2008. Tra gli obiettivi presidenziali di questo nuovo mandato, che lo vedrà in carica fino al 2026, pone quello di “collaborare con i presidenti e i direttori delle nostre associazioni territoriali per far crescere nei numeri i soci Anap provinciali e costruire una rete associativa sempre più solida per tutti gli artigiani pensionati e anziani del Veneziano che, peraltro, sono sempre più numerosi”. Sempre nel corso della giunta, sono stati poi nominati vice presidente vicario Umberto Moschetta (mandamento di Chioggia) e vicepresidente Ferruccio Ferraresso (mandamento di Dolo). “Obiettivi e propositi importanti – ha commentato il presidente della Confartigianato Metropolitana Siro Martin – per i quali auguro un buon e fruttuoso lavoro”. “Sono sicuro – ha aggiunto il direttore di Confartigianato Venezia San Lio, Matteo Masat, responsabile vicario della direzione Anap –che il buon lavoro svolto sarà proseguito e servirà da solida impostazione per il prossimo triennio”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter