Week end di controlli da parte dei carabinieri in Alto Polesine. Nei guai diversi giovani per possesso di droga, tre le denunce
Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Rovigo guidata dal capitano Francesco Marino lo scorso fine settimana.
Controlli tra Badia e Lendinara
I militari hanno svolto un servizio straordinario di controllo in Alto polesine, in particolare tra i comuni di Badia Polesine, Lendinara e limitrofi, mirato alla prevenzione dei reati, al controllo della circolazione stradale ed al contrasto delle violazioni connesse con le sostanze stupefacenti. Oltre alle normali pattuglie volte a garantire la quotidiana vigilanza del territorio, sono state impegnate ulteriori cinque autovetture militari con dieci carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
Tre denunce, una per patente falsa
I controlli hanno portato a tre denunce in stato di libertà: una per “falsità materiale”, connessa con la detenzione di una patente di guida (sequestrata), apparentemente emessa da uno stato estero e risultata falsa, trovata nella disponibilità di un soggetto con precedenti residente in questa provincia. Una per “ricettazione”, a carico di un soggetto con precedenti residente in provincia di Ferrara, trovato in possesso di telefoni cellulari di valore, di illecita provenienza e sequestrati. E una terza per “porto di armi o strumenti atti all’offesa”, a carico di un soggetto con precedenti e con domicilio in provincia di Rovigo , trovato in possesso di un taglierino sequestrato.
Nove giovani nei guai
Nove giovani, di cui uno minorenne, sono stati gli assuntori trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (con il complessivo sequestro di circa 10 grammi di marijuana, asseritamente destinata ad uso personale), segnalati alle competenti Prefetture per i provvedimenti amministrativi di competenza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter