Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Azione Rovigo appoggia Valeria Cittadin nella sua corsa al Comune

Azione Rovigo: "Convinti dalla candidatura di Valeria Cittadin, alla città serve equilibrio. Saremo l'anima moderata della futura amministrazione"

Azione Rovigo, in accordo con la maggioranza del direttivo e con la segreteria regionale, ha deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Rovigo di Valeria Cittadin. Le dimissioni di Gaffeo dopo un mandato di grande litigiosità sono state una ferita per tutta la città. Negli ultimi mesi abbiamo avuto molte interlocuzioni con tutte le forze politiche per trovare il giusto profilo e la giusta squadra capaci di risollevare Rovigo. L'abbiamo fatto con laicità e senza preclusioni. Quando abbiamo saputo della disponibilità di Valeria Cittadin non siamo rimasti indifferenti. Valeria è una persona moderata, che per esperienza professionale e competenze sa ascoltare e unire. Ci hanno convinto l'umiltà e lo spirito di servizio con cui si è messa a disposizione. Per questo abbiamo discusso senza preclusioni la sua richiesta di far parte della coalizione con cui andrà ad amministrare Rovigo.

Rovigo ha bisogno di collaborare con le altre amministrazioni del Veneto

In Veneto dove si formano coalizioni moderate e di buon senso Azione si sente a casa. A Vicenza sosteniamo Giacomo Possamai, a Padova Sergio Giordani, a Verona Damiano Tommasi, a Rovigo saremo al fianco di Valeria Cittadin. Anche a Treviso, pur essendo all'opposizione, cerchiamo un dialogo costruttivo con il sindaco Conte. Quello che accomuna questi sindaci è la capacità di unire le loro comunità e di dialogare con la Regione e con i Governi indipendentemente dai colori politici, con l'unico obiettivo di portare risorse e idee per migliorare la vita dei cittadini. Rovigo non può rimanere isolata, ha bisogno di collaborare con le altre amministrazioni e con gli altri livelli istituzionali per esprimere al massimo le sue potenzialità. Sappiamo che la coalizione è eterogenea, ma noi faremo la nostra parte con la nostra identità puntando sui valori in cui crediamo: sostenibilità, innovazione, sviluppo economico e capacità di risolvere i problemi concreti. Noi non vogliamo rassegnarci all'idea che Rovigo sia destinata al declino e Azione metterà a disposizione le sue energie e le sue idee per rilanciare la città. Per questo nasce Azione: per superare gli steccati ideologici, unire e risolvere i problemi senza preclusioni, con buon senso e metodo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione