Scopri tutti gli eventi
30.12.2016 - 10:04
Si è concluso nella frazione di Liettoli, in località Bosco di Sacco, un importante intervento di mitigazione idraulica. L'opera, realizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica Bacchiglione e il Comune di Campolongo Maggiore, ha interessato lo scolo Rio I Ramo a ridosso di via Ca' Loredan e, nello specifico, un lungo tratto dove era presente una tubazione sottodimensionata, che in caso di intensi fenomeni temporaleschi andava a rallentare o a bloccare l'afflusso delle acque meteoriche, rischiando di provocare allagamenti nella zona.
La vecchia tubazione è stata sostituita, si è proceduto poi all'espurgo dello scolo nel tratto compreso tra Via Ca' Loredan e l'impianto Bosco di Sacco e infine alla messa in sicurezza delle sponde con la posa di palificata, infissa alla base della scarpata, e tavolato di contenimento.
Molto soddisfatto il Sindaco Andrea Zampieri: "Ringrazio il Consorzio e il Presidente Ferraresso per la proficua collaborazione, un' opera necessaria e da tanto attesa in questa località. Continueremo presto con altri interventi, uno sempre a Liettoli interesserà lo scolo Saverga, anche in questo caso con lo scopo di mettere in sicurezza idraulica il territorio".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516