Scopri tutti gli eventi
24.03.2017 - 07:00
Il progetto è stato presentato a febbraio all’auditorium dell’istituto “Lazzari” di Dolo. Saranno coinvolti gli studenti delle classi quinte del liceo Galilei, dell’istituto Lazzari e dell’istituto Musatti sia del corso diurno che serale. Le borse di studio, che avranno un importo di 750 euro ciascuna per un totale di 3 mila euro, saranno così suddivise: una per il Galilei, una per il Lazzari, una per il Musatti corso diurno e una per il Musatti corso serale.
Le borse di studio saranno assegnate tenendo conto di quattro condizioni: maggiore frequenza a scuola, presentazione della certificazione Isee da parte dello studente, valutazione complessiva degli insegnanti per l’amministrazione all’esame di maturità, e valutazione dell’esame di maturità. Qualora emergano valutazioni “ex aequo” l’incentivo sarà suddiviso fino ad un massimo di tre studenti che si divideranno i 750 euro.
“Ho sempre creduto e sostenuto – ha spiegato Franco Ferrari nell’illustrazione dell’iniziativa – che i giovani sono il nostro patrimonio e dobbiamo investire su di loro. Voglio dire ai ragazzi di non perdersi mai d’animo, e di non avere mai paura nell’affrontare le vicende della vita”. A valutare le candidature che giungeranno dagli studenti sarà una commissione composta da Franco Ferrari o suo delegato, dai dirigenti scolastici e dal rappresentante dei genitori di ciascun istituto. “Questo progetto da me ideato e sostenuto a mie spese - ha ricordato Ferrari - ha anche l’obiettivo di riavvicinare i giovani alle istituzioni. Sicuramente l’iniziativa sarà ripetuta anche nei prossimi anni”.
Il consigliere regionale ha poi espresso un plauso per il plesso scolastico di Dolo. “Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi - ha rimarcato - di avere degli istituti scolastici e degli insegnanti così preparati in Riviera”. Altre 5 borse di studio sono state presentate poi sempre da Ferrari, per le scuole medie di Camponogara. Le premiazioni avveranno in luglio.
Per informazioni sulle iniziative: segreteria del consigliere regionale Franco Ferrari, piazza Mazzini 14 Camponogara, cellulare: 366-2007102, mail: francoferrariconsigliereveneto@gmail. com.
Giacomo Piran
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516