Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

A Oriago di Mira trent'anni di successi per la canoa

Un traguardo pluridecennale e l'ambizione di nuovi successi per il mondo sportivo della canoa

CANOA- GIULIA FORMENTON IN AZIONE

Trent’anni di successi per il canoa club di Oriago. Lo scorso anno, infatti, la società oriaghese ha raggiunto un importante traguardo ma l’impegno e l’intenzione è quello di continuare e di farlo ancora con tanti successi da parte dei propri atleti.

Nel 2024, solo per ricordare gli ultimi che si sono messi in evidenza, del gruppo di atleti inseriti nella squadra nazionale di discesa fluviale hanno figurato Giulia Formenton, Alessandro Monaro e Diego Babato; Giulia Formenton, ricordiamolo, nel 2022 e 2023 ha vinto la Coppa del Mondo, nel 2024 ai Campionati del Mondo ha ottenuto una medaglia di bronzo nella gara a squadre sprint e la medaglia d'oro nella discesa a squadre discesa classica a Sabero in Spagna, nella terza tappa della Coppa del Mondo a Mezzana in Italia ha vinto l'oro nella discesa classica.

Da parte loro gli altri due giovani atleti, nella categoria junior ed under 23 a Dallemwill in Svizzer, hanno ottenuto le medaglie di bronzo nella categoria C2 a squadre sia nella discesa sprint che in quella classica. A questi risultati a livello internazionale se ne aggiungono numerosi altri a livello nazionale.

Intanto il Canoa club Oriago nelle scorse settimane ha rinnovato il consiglio direttivo per i prossimi 4 anni. Sono stati riconfermati il presidente Paolo Zanardi e la vicepresidente Elisabetta Pastore. In qualità di consiglieri sono stati eletti Mirko Costa, Marco Babato, Alessandro Berton, Giulia Formenton e Antonio Fabris.

Nel corso dell’anno il club parteciperà, dopo l’esordio a marzo ad Acqualagna in provincia di Pesaro Urbino, alle gare indette dalla FICK con tappe a Città di Castello, Cuneo, in Val di Sole, a Policastro, a Terni, gli atleti oriaghesi saranno impegnati anche in altri campi di gara, anche esteri. L.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione